Dal progetto di miglioramento genetico sono state individuate diverse varietà interessanti, lanciate sul mercato con tempistiche diverse. Tante altre selezioni sono in sperimentazione e verranno commercializzate nei prossimi anni.
Le varietà individuate fanno parte di una serie denominata ‘Romagna’ che si contraddistingue per l’inconfondibile sapore, qualità e rusticità. La prima varietà presentata è stata la Romagna 3000® Nerid 88736* (nettarina bianca tardiva che matura il 20 agosto in Romagna) nell’anno 2006.
Da quel momento sono state licenziate complessivamente 14 varietà, di cui 8 nettarine a polpa gialla e 7 a polpa bianca.
La nostra azienda si avvale, associata alla cooperativa di vivaisti CO.V.E.R. soc. coop. Agricola (Cooperativa Vivaisti Emilia-Romagna), del processo di certificazione C.A.V. Centro Attività Vivaistiche - Regione Emilia Romagna per fornire ai nostri clienti il miglior stato sanitario possibile, l’assoluta certezza genetica del materiale vivaistico e la moltiplicazione e la diffusione di piante virus esenti, secondo il sistema di Certificazione Europea e Nazionale.